Il tacchino ripieno è una ricetta facile che si prepara in meno di 30 minuti. Un piatto ricco di gusto grazie alla fontina e alla bietola.
1) Pulisci la bieta, cuocila in una pentola con poca acqua poi scolala e strizzala.
2) Condiscila con un pizzico di sale, pepe, olio e tagliala finemente.
3) Prendi le fette di tacchino e, con l’aiuto del batticarne, battile fino a renderle sottili e regolari.
4) Taglia la fontina a cubetti piccolissimi. Su un tagliere stendi le fette di tacchino e spolverale con sale e pepe.
5) Ora su ogni fettina stendi un po’ di bieta e metti una manciata di fontina. Chiudi ogni singola fetta di carne, come fosse una tasca, facendo riferimento al lato lungo e fissala con uno stecchino. Fai così per tutte le fette di tacchino.
6) In una padella antiaderente sciogli il burro insieme alla salvia (già lavata, asciugata e tagliata a pezzettini), inserisci le tasche di tacchino, spolvera con il peperoncino macinato e, a fiamma vivace, fai rosolare le fette da entrambe le parti.
7) Quando saranno ben rosolate, sfuma col vino bianco. Lascia cuocere per circa 20 minuti a fiamma media e, ogni volta che il fondo della padella si asciuga, sfuma con un mestolo di brodo caldo. Servi ben caldo.
Informazioni sulla carne utilizzata
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi