La lonza di suino arrosto è un secondo piatto di carne succulento e gustoso. Infatti, è incredibilmente tenera se cotta al forno. Ti suggeriamo di accompagnarla da contorni di patate o verdure: diventerà il piatto perfetto per le occasioni speciali.
1) Preriscalda il forno a 180°C.
2) In una ciotola piccola, prepara la marinatura mescolando olio, aglio tritato, rosmarino e sale. Poi mescola bene il tutto.
3) Prendi la lonza di suino e strofinala con la marinata che hai preparato.
4) Lascia marinare per almeno 30 minuti.
5) Trascorso il tempo di marinatura, prendi una teglia da forno e adagia la lonza di suino al centro. Puoi anche aggiungere qualche rametto di rosmarino fresco per un tocco aromatico aggiuntivo.
6) Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per circa 40-45 minuti o fino a quando la temperatura interna della carne raggiunge i 65-70°C. Per essere sicuri della cottura, puoi utilizzare un termometro da cucina inserendolo nella parte più spessa della carne.
7) Una volta che la lonza di suino è cotta, togli la teglia dal forno e coprila con un foglio di alluminio. Lascia riposare per circa 10-15 minuti.
8) Dopo il riposo, servi la lonza di suino calda e tagliata a fette sottili.
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi