I cosciotti di pollo con patate al forno sono un secondo piatto semplice e saporito, ideale per una cena in famiglia o con gli amici. Grazie alla cottura al forno, il pollo diventa croccante fuori e morbido dentro, mentre le patate assorbono i sapori, risultando irresistibilmente dorate. Questa ricetta è facile da preparare, richiede pochi ingredienti e garantisce un risultato sempre perfetto. Scopri come cucinare al meglio i cosciotti di pollo al forno con patate per un piatto genuino e delizioso.
1) Prepara la marinatura: in una ciotola, mescola l’olio extravergine d'oliva, il succo di limone, l'aglio schiacciato, il rosmarino tritato, la paprika, il sale e il pepe.
2) Massaggia i cosciotti di pollo con la marinatura e lasciali riposare per almeno 30 minuti (meglio se un paio d’ore in frigo).
3) Prepara le patate: sbucciale, tagliale a spicchi o cubetti e condiscile con olio, sale, pepe e un po’ di rosmarino.
4) Su una teglia rivestita di carta forno, adagia i cosciotti e distribuisci le patate intorno. Se vuoi, aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco per un sapore più intenso.
5) Preriscalda il forno a 200°C e cuoci per circa 45-50 minuti, girando i cosciotti e le patate a metà cottura per una doratura uniforme.
6) Sforna quando il pollo è dorato e croccante, e le patate ben cotte.
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi