La paella è una ricetta tradizionale spagnola amata in tutto il mondo. La combinazione di ingredienti freschi come carne, pesce e verdure renderà questa paella un primo piatto indimenticabile. Segui le istruzioni dettagliate: la preparazione non è difficile, ti occorrerà solo un po' di tempo e pazienza...
1) Lava le cosce e i fusi di pollo, mettili a cuocere in una padella con olio, sale e pepe.
2) Rosolali bene finché saranno dorati su tutti i lati (15 minuti circa).
3) Nel frattemo pulisci le cozze e sguscia i gamberi, poi mettili da parte.
4) Quando il pollo è cotto, rimuovilo dalla padella e mettilo da parte, poi taglialo a pezzetti.
5) Nella stessa padella, aggiungi un po' di olio d'oliva, la cipolla e l'aglio tritati. Rosola finché saranno morbidi e traslucidi.
6) Aggiungi il peperone rosso a cubetti e i piselli nella padella e cuoci per alcuni minuti.
7) Aggiungi il riso e mescola bene. Cuoci il riso per un paio di minuti finché diventa leggermente traslucido.
8) Versa il brodo di pollo caldo sulla miscela di riso. Poi metti lo zafferano in polvere, la paprika dolce, il pepe nero e il sale.
9) Prosegui la cottura mescolando con cura. Aggiungi anche il pollo fatto a pezzetti (puoi lasciare una o due cosce per impiattare), le cozze e i gamberi.
10) Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco medio-basso per altri 10 minuti o fino a quando il riso ha assorbito il liquido e risulta cotto.
11) Quando la paella è pronta, toglila dal fuoco e servila a tavola.
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi