Prepara le fettine di vitello al vino rosso con radicchio brasato. Infatti, questa ricetta semplice e gustosa, è ideale per l'inverno. Porta in tavola i sapori di stagione con pochi ingredienti e tanto gusto.
1) Lava il radicchio, elimina le foglie esterne rovinate e taglialo a metà o in quarti. Trita finemente lo scalogno.
2) In una padella, scalda l'olio e soffriggi lo scalogno. Aggiungi il radicchio e rosolalo a fiamma viva per un paio di minuti, poi sfuma con l'aceto balsamico, unisci lo zucchero di canna e regola di sale.
3) Copri e lascia cuocere a fiamma bassa per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
4) Infarina leggermente le fettine di vitello e scuotile per eliminare l’eccesso.
5) In una padella, scalda l'olio con l’aglio e il rosmarino, poi rosola le fettine a fiamma viva su entrambi i lati finché non saranno dorate. Togli la carne dalla padella e tienila in caldo.
6) Nella stessa padella, sfuma con il vino rosso e fai ridurre la salsa fino a ottenere una consistenza cremosa. Regola di sale e pepe, quindi rimetti le fettine in padella e lasciale insaporire per un paio di minuti.
7) Impiatta le fettine con la salsa al vino rosso e aggiungi il radicchio brasato come contorno. Decora con un rametto di rosmarino fresco e servi caldo.
Informazioni sulla carne utilizzata
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi