Il vitello da latte è un bovino molto giovane, dalla carne molto tenera. Viene macellato tra gli 8 ed i 10 mesi. La sua particolarità è che dopo alcune settimane di lattazione materna, viene nutrito con porzioni di latte giornaliere dagli allevatori. In aggiunta ha a disposizione anche mangime e acqua, in base ai suoi bisogni.
Il vitello da latte possiede pochi grassi e proteine nobili di alta digeribilità. Inoltre,è ricco di vitamine del gruppo B, minerali e aminoacidi essenziali.
Il vitello da latte può essere un bovino molto giovane di razza Frisona Holstein. Di frequente può anche appartenere alla razza Blue Belga oppure possono esserci incroci Frisona, Blue Belga.
Grazie alla morbidezza della sua carne, il vitello da latte si presta molto bene in cucina da realizzare come arrosto, bocconcini da cuocere in padella con la loro cremina oppure filetto al latte in padella.
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi