La tartare al tartufo è un piatto prelibato che combina la freschezza della carne cruda tritata con il sapore intenso e terroso del tartufo. Per servirla puoi anche utilizzare del pane tostato o dei crostini. Questo piatto raffinato e ricco di sapore può essere servito come antipasto o come secondo piatto.
1) Se necessario, taglia la carne a cubetti piccoli o tritala finemente con un coltello affilato.
2) In una ciotola, mescola il succo di limone, l'aglio spremuto, sale e olio per insaporire la carne. Puoi aggiungere anche del pepe nero macinato fresco a piacere.
3) Usa il coppapasta per dare la classica forma rotonda alla carne, versa il condimento e guarnisci con il tartufo nero tagliato a scaglie.
4) Per servire, puoi comporre la tartare al centro di un piatto e decorare con il prezzemolo.
5) Accompagna la tartare al tartufo con crostini o pane tostato. I crostini possono essere spennellati con un po' d'olio d'oliva e leggermente tostati in forno o in padella prima di servire.
Scopri la qualità e tante informazioni utili sulla carne che puoi trovare al banco macelleria dei punti vendita Conad.
VediLeggi altre ricette a base di carne nella sezione dedicata: da quelle più tradizionali a quelle innovative o dal gusto etnico...
VediNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo delle Carni. Scopri tutto sui prodotti del reparto macelleria Conad.
Vedi